PARTNER

Il Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la Gestione Integrata del Territorio e delle Risorse Naturali è un master di II livello dell’Università degli Studi di Padova. Il Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto offre un’opportunità di formazione per i nuovi professionisti dei GIS, dei droni e del telerilevamento.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Il Centro di Eccellenza Jean Monnet per la Giustizia Climatica lavora come hub che genera, scambia e raccoglie conoscenze scientifiche, pratiche, competenze sulle politiche di giustizia climatica dell’UE a livello internazionale, europeo, nazionale e locale tra ricerca, istituzioni, società civile. Il Centro risponde alla necessità di portare i temi della giustizia climatica e della giusta transizione riconosciuti nel quadro del Green Deal dell’UE nel dialogo tra il mondo accademico, la società e i responsabili politici.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Il Master in Sustainable Territorial Development – STEDE è un programma leader mondiale nel campo dello sviluppo territoriale sostenibile. STEDE è un corso di laurea magistrale di due anni (120 crediti ECTS) che forma ricercatori e professionisti per sostenere le organizzazioni che agiscono sul territorio (imprese, comunità locali, organizzazioni della società civile) e per elaborare politiche di sviluppo sostenibile per la gestione economica, sociale, ambientale, internazionale e interculturale.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

GeoAtamai e’ una start up innovativa che intende favorire la crescita sostenibile, lo sviluppo tecnologico, la nuova cultura imprenditoriale, la creazione di un contesto favorevole all’innovazione e all’occupazione, in particolare giovanile, nonché promuovere la mobilità sociale. Focalizzati nel settore del geomarketing e della location intelligence, la mission di GeoAtamai è lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi o processi produttivi geolocation-based mediante l’utilizzazione imprenditoriale dei risultati delle attività di ricerca accademica.